ELETTROMAGNETISMO
 

La società Maffei Engineering si occupa di effettuare interventi di Bonifica da inquinamento elettromagnetico dei luoghi di lavoro e di vita. La bonifica è un intervento di ripristino della salubrità di un luogo o edificio che, tramite misurazioni eseguite da professionisti del settore con strumenti certificati, è in una condizione di inquinamento dovuta a varie sorgenti.
L'intervento di bonifica può essere eseguito posizionando dei materiali schermanti a protezione dell'ambiente inquinato per impedire il passaggio delle onde elettromagnetiche. Questi materiali sono progettati in maniera da garantire la massima efficacia protettiva pur risultando perfettamente integrati nell'estetica dell'ambiente. La scelta del materiale deve essere fatta da un professionista competente in seguito ad analisi approfondite dell'ambiente da proteggere e della fonte dell'inquinamento. Una scelta sbagliata, oltre a comportare una spesa inutile per il materiale e gli interventi di installazione, sarebbe totalmente inefficace se non più dannosa dell'inquinamento iniziale. Lo studio è in grado di fornire interventi di bonifica per:

AMBIENTI DI LAVORO
ABITAZIONI PRIVATE
CONDOMINI
Approfondimenti
“Guida non vincolante di buone prassi per l’attuazione della direttiva 2013/35/UE relativa ai campi elettromagnetici. Volume 1: Guida pratica”
“Guida non vincolante di buone prassi per l’attuazione della direttiva 2013/35/UE relativa ai campi elettromagnetici. Volume 2: Studi di casi”,
D.L. 01/08/2016 n.159 Attuazione della direttiva 2013/35/UE sulle disposizioni minime di sicurezza e di salute relative all’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici)
Domande frequenti
La  diffusione dei cellulari
Consigli semplici per diminuire i campi elettromagnetici presenti nelle abitazioni

CONTATTA IL NOSTRO TECNICO SPECIALIZZATO IN ELETTROMAGNETISMO

elettromagnetismo@maffei-engineering.com